Il Festival dell’Imprenditore è la prima e unica conferenza-evento in Italia dedicata alle aziende e PMI innovative che utilizzano, nei settori del Cibo e della Moda, l’Intelligenza Artificiale generativa per aumentare la qualità dei prodotti e dei servizi, per accrescere la produttività e il Made in Italy, con al centro – sempre – la visione e i valori dell’Imprenditore declinati attraverso le professionalità del suo team.
Sarà l’occasione per creare una sinergia fra produttori, fornitori, startup, investitori e il mondo delle istituzioni. Per la prima volta, oltre alla parte espositiva, verranno organizzati, su richiesta, incontri B2B per agevolare la conoscenza e la collaborazione tra aziende e professionisti dello stesso settore o della stessa filiera produttiva.
La Conferenza sarà caratterizzata da panel e speech per approfondire le opportunità dell’intelligenza artificiale generativa, con testimonianze di casi di successo, e per analizzare le criticità e i punti di forza che riguardano le piccole e medie imprese in un mondo globale e iperconnesso e quindi più competitivo. Inoltre, verranno formulate e sottoposte delle proposte direttamente ai rappresentanti politici che saranno ospiti dell’evento. Un’intera sessione sarà dedicata alle imprese che intendono internazionalizzare ed espandere il loro business all’estero, con approfondimenti sulle difficoltà e le opportunità che questa scelta comporta per una piccola e media impresa.
Saranno presenti aziende, istituzioni e organizzazioni italiane e straniere che già lavorano nel mondo dell’import/export.
Sarà la più grande vetrina dell’anno per quanto riguarda l’eccellenza dei prodotti italiani e del Made in Italy e le aziende presenti avranno l’opportunità di promuovere i propri marchi e di lanciare nuove proposte sul mercato basate sull’intelligenza artificiale direttamente dal palco del Festival dell’Imprenditore.
L’evento avrà come media partner i principali organi d’informazione nazionale: quotidiani, tv, radio e agenzie di stampa. Saranno inoltre presenti artisti, influencer e personalità di primo piano del mondo della moda e del cibo che sponsorizzeranno l’evento sui media tradizionali e sui social media.